Abilitazioni


Corso VMD Val.Graf. FVG

La frequenza del corso di formazione a distanza, associata al superamento delle prove di verifica, consente di ottenere il rilascio dell'abilitazione all'utilizzo del sistema di valutazione multidimensionale Val.Graf. FVG, nonché l'abilitazione all'utilizzo del sistema informatizzato (Ambiente e-GENeSys).


Richiesta credenziali Ambiente e-GENeSys

Per utilizzare il sistema informatizzato Ambiente e-GENeSys è necessario essere in possesso delle credenziali d'accesso (nome utente e password), per il rilascio delle quali è necessario presentare formale richiesta all'ufficio per i Sistemi Informativi della propria Azienda Sanitaria, utilizzando il modulo previsto disponibile in fondo alla pagina.

SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI

Azienda Telefono Procedura
ASUGI 040 3992730 Per gli operatori dei Distretti Sanitari, delle RSA e dell'Azienda Sanitaria il modulo di richiesta firmato digitalmente dal Direttore di Distretto va inviato: Per gli operatori delle Strutture Residenziali e dei Servizi Semiresidenziali il modulo di richiesta deve essere inviato al Direttore del Distretto di competenza.
ASUFC 0432 554865 Per gli operatori dei Distretti Sanitari, delle RSA e dell'Azienda Sanitaria le richieste devono essere fatte attraverso il sistema interno dedicato alla richiesta di abilitazioni informatiche I.A.M. – “Identity and Account Management”.
Per gli operatori delle Strutture Residenziali e dei Servizi Semiresidenziali il modulo di richiesta deve essere inviato al Distretto di competenza.
ASFO 0434 399799-798 Per gli operatori dei Distretti Sanitari, delle RSA e dell'Azienda Sanitaria le richieste devono essere fatte attraverso il sistema interno dedicato alla richiesta di abilitazioni informatiche I.A.M. – “Identity and Account Management”.
Per gli operatori delle Strutture Residenziali e dei Servizi Semiresidenziali il modulo di richiesta deve essere inviato all'indirizzo PEC asfo.protgen@certsanita.fvg.it


Livelli di abilitazione

I livelli di abilitazione che possono essere richiesti sono i livelli R2, R5 e R6.

L'abilitazione di livello R2 consente:

  • l'utilizzo delle funzionalità dell'Ambiente e-GENeSys (sia visualizzazione che imputazione) per la gestione dei dati relativi alle valutazioni Val.Graf. FVG (GENeSys), della Reportistica standard e dei Documenti vari;
  • l'utilizzo delle funzionalità dell'Ambiente SIRA-FVG Gestionale (Gestione Utenza e Liste d'Attesa) e Offerta residenziale.

L'abilitazione di livello R5 consente:

  • l'utilizzo delle funzionalità GENeSys, del relativo Ambiente, per la gestione dei dati relativi alle valutazioni Val.Graf. FVG (sia visualizzazione che imputazione) e dei Documenti vari.

L'abilitazione di livello R6 consente:

  • l'utilizzo delle funzionalità per la gestione dei dati relativi alle valutazioni Val.Graf. FVG (visualizzazione, imputazione, ma non l'archiviazione delle schede), della Reportistica standard, Reportistica PAI e dei Documenti vari.
  • Qualora il servizio richiedente sia una Struttura Residenziale, un Servizio Semiresidenziale, un Ambito Distrettuale, un Distretto Sanitario o un'Azienda per l'Assistenza Sanitaria questo livello di abilitazione consente anche l'utilizzo delle funzionalità dell'Ambiente SIRA-FVG Gestionale (Gestione Utenza e Liste d'Attesa) e Offerta residenziale.
  • Il livello di abilitazione R6 è il solo che può essere richiesto anche da personale amministrativo e che non necessita della frequenza del corso Val.Graf. FVG e del superamento delle prove ivi previste.

Problemi con le credenziali

In caso di problemi di accesso all'Ambiente e-GENeSys con le proprie credenziali, utilizzare il modulo previsto disponibile di seguito per richiederne il ripristino all'ufficio per i Sistemi Informativi dell'Azienda Sanitaria territorialmente competente.


Moduli di richiesta credenziali

documento PDFModulo richiesta credenziali ASUGI

documento PDFModulo richiesta credenziali ASUFC

documento PDFModulo richiesta credenziali ASFO